70.5 SP ‐ L’incontro perfetto tra alta tecnologia ed estetica.

 

Una soluzione davvero rimarcabile in questa direzione riguarda tutti gli ingressi e le uscite della gru che sono ora predisposti per interfacciarsi in maniera diretta e immediata con eventuali accessori, così da poter applicare

nuove ed estese funzionalità che meglio si adattano alle esigenze del cliente, sia al momento dell’ordine che in fase successiva, senza alcuna modifica sull’impianto.

Il design della 70.5 SP è curato nei minimi dettagli, non solo perché restituisce alla vista un impatto estetico globale senza precedenti, ma soprattutto perché questo è protagonista del processo di ottimizzazione che permette la massima accessibilità agli elementi essenziali per

le connessioni.

La predisposizione all’applicazione di connettori a pannello rappresenta una svolta e un enorme vantaggio anche per l’allestitore, in quanto permette di ridurre quasi del tutto i potenziali errori di collegamento degli accessori (ad esempio le traverse supplementari) e, come si può intuire, ne beneficiano in maniera importante tutte le operazioni in questi termini, eliminando di fatto la necessità di rimuovere le protezioni di copertura degli elementi, essendo tutto disponibile “a vista”.

L’alta qualità del progetto passa anche attraverso l’elettronica destinata ai controlli.

La nuova centralina Power Tronic dotata di tre linee in CAN‐BUS, responsabile della gestione totale del funzionamento della macchina, e i nuovi sensori ridondati, garantiscono il massimo della sicurezza, dell’efficienza e della precisione nel controllo della gru, progettata in totale conformità agli elevati standard della normativa più recente EN 12999:2020, il nuovo baluardo della

sicurezza relativa alle gru da autocarro, in vigore dal 15 aprile 2023.

Per facilitare ulteriormente il collegamento della gru al veicolo, abbiamo ridisegnato la scatola di alimentazione, questa volta dotata di un fusibile con un

led di stato per ogni funzione, che permette inoltre, di riconoscere immediatamente la fonte di una possibile avaria. In questa eventualità, si potrà ricorrere alla nostra rete del servizio di assistenza che opererà in condizioni di chiarezza e tempestività di intervento.

Inoltre, grazie all’ottimizzazione effettuata sul sistema di cablaggi, ora unificati per tutte le macchine prodotte, riparare la gru sarà anche più economico oltre a essere drasticamente più rapida l’individuazione e la risoluzione del problema.

Un dettaglio che va evidenziato, per chi, come noi, mette la sicurezza al primo posto, è la scelta delle guaine trecciate ignifughe, costruite con materiali speciali, che garantiscono un alto livello di protezione per i nostri cavi ed elementi circostanti, essendo resistenti alle alte temperature e alle fiamme.

Il nuovo design dei carter in ABS riflette pienamente i lineamenti che abbiamo ridefinito con estrema cura per l’intero progetto.

Questi sono prodotti con materiali ad alta resistenza e sono posti su entrambi i lati della colonna, e a protezione della parte bassa della gru, dove è presente anche un supporto calpestabile per effettuare rapidamente operazioni di ordinaria manutenzione o manovre di emergenza. Queste protezioni sono estremamente efficaci anche contro gli agenti atmosferici e la caduta accidentale di materiale, che potrebbero impattare sui dispositivi sottostanti, oltre a garantire un’adeguata protezione durante le fasi di lavaggio.

Il nostro display multifunzionale coadiuvato dal suo efficiente software, installato nella parte bassa della gru, consente un facile monitoraggio degli eventuali blocchi intervenuti (finecorsa, temperatura eccessiva ed altro). Un esclusivo sportellino sulla protezione in ABS, di ispezione rapida, con guarnizione e cerniere frizionate, rende immediato l’accesso alle informazioni disponibili e testimonia ancora una volta il ruolo che riveste il design delle gru PM, che in ogni dettaglio, non vuole essere un optional soltanto estetico, moderno e accattivante ma anche e soprattutto funzionale.

La strada intrapresa con la nuova 70.5 SP è a senso unico. Le innovazioni che porta, tra piccole e grandi, sono tali da rendere questa macchina il nuovo riferimento per le gru da autocarro di nuova concezione, in perfetto equilibrio tra prestazioni da record e un’estetica che seduce.

News correlate