PM 15.5 P: la rinascita di un classico

La PM 15.5 P, l’evoluzione della PM 15.5, una delle macchine più apprezzate della gamma PM, è ora disponibile sul mercato. Questo modello ha ottenuto un notevole successo, che ha spinto l’azienda a svilupparlo ulteriormente, elevando il prodotto a un nuovo livello di competitività grazie a una serie di miglioramenti significativi, incrementando notevolmente l’efficienza e la facilità di utilizzo della macchina.

La rivisitazione del progetto ha introdotto alcune delle più moderne soluzioni tecniche, rendendo la PM 15.5 P imbattibile non solo in termini di prestazioni, ma anche per quanto riguarda la sicurezza. La gru soddisfa il nuovissimo standard CE, EN 12999, garantendo così un grande passo avanti senza compromessi, nel rispetto delle esigenze di tutti gli operatori e professionisti del settore.

Per assicurare che la nuova 15.5 P sia perfettamente compatibile con i veicoli EURO 6 a due assi, fino a 15 tonnellate di PTT, anche con motorizzazione elettrica, abbiamo effettuato un importante lavoro di ammodernamento della base della gru. Questa ora si presenta più compatta e leggera, grazie all’uso di materiali di nuova generazione ad alta resistenza. Inoltre, per minimizzare gli ingombri, la gru è stata equipaggiata con nuovi e più efficienti piedi stabilizzatori idraulici, capaci di ruotare di 180° e posizionati in asse con le traverse stabilizzatrici.

Come per la precedente PM 15,5, la nuova versione “P” appartiene alla linea Classic e non dispone di bielle, mantenendo un design che privilegia la semplicità e l’efficacia.

News correlate